La nostra storia, i nostri valori e la nostra visione
Argo nasce nel 2024 con l'ardente desiderio di creare uno spazio di dialogo e crescita intellettuale. Nel turbinio di frenetiche trasformazioni tecnologiche a cui la società cerca di stare al passo, Argo vuole essere un porto sicuro dove fermarsi, un luogo di incontro e confronto, ma anche un punto di partenza per trasformare queste idee in realtà.
Ispirato alla leggendaria nave degli Argonauti, Argo rappresenta il viaggio, l'avventura e la scoperta di conoscenze nuove, di se stessi e di sé in relazione all'altro. Come gli eroi di questa avventura, navighiamo con lo sguardo lontano, rivolto a terre inesplorate del pensiero, guidati dalla curiosità con l'obiettivo di veder trasformare le mete in tappe, in una continua splendida ricerca. In mezzo alle trasformazione del mondo, anche noi trasformandoci.
Ci impegniamo a creare un ecosistema in cui giovani menti possano incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme. Attraverso eventi, workshop e tavole rotonde promuoviamo lo scambio di idee e la creazione di connessioni significative per il benessere della socialità.
Integriamo approcci originali e soluzioni nuove al dialogo, incoraggiando la partecipazione e il contributo di tutti per affrontare le sfide con creatività e apertura mentale.
Crediamo che la sinergia tra diverse competenze, prospettive e visioni di mondo sia essenziale per generare contributi efficaci alla discussione.
Ci impegniamo a favorire il benessere dei partecipanti, promuovendo la loro crescita individuale esistenziale e rafforzando la fiducia nella missione della comunità, per generare un cambiamento sostenibile.
Lo stimolo alla ricerca e alla scoperta continua che alimenta la nostra passione e amplia i nostri orizzonti
La capacità di accogliere idee e prospettive diverse, fondamento di ogni dialogo autentico e crescita condivisa
La promessa costante e appassionata verso l'obiettivo comune di costruire una comunità di pensiero vibrante e inclusiva